Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Duo Shalamov

Venezia
Palazzetto Bru Zane [Mappa]
martedì 15 aprile 2025
ore 19:30

Programma

Opere per pianoforte a quattro mani di Bizet, Gounod, Gouvy e Billema

Artisti

Alina Shalamova pianoforte a quattro mani
Nikolay Shalamov pianoforte a quattro mani

Rassegna

Ciclo Bizet, l'amore ribelle 2025

Informazioni

BIGLIETTI

Pur essendo un notevole pianista, Bizet scrisse assai poco per il suo strumento; ciò nondimeno, la sua unica raccolta a quattro mani, Jeux d’enfants, è una delle sue opere più famose. Quando la termina, sa che sta per diventare padre (suo figlio Jacques nasce il 10 luglio 1872). Tuttavia, essa è rivolta ai bambini come pubblico, non come interpreti: la difficoltà della maggior parte dei brani richiede infatti pianisti esperti, come i membri del Duo Shalamov. La formazione a quattro mani, rafforzando le qualità orchestrali del pianoforte, si presta sia alla trascrizione di arie d’opera sia all’affinità artistica basata su criteri di elezione reali o estetici, che qui convoca Gounod e Gouvy a celebrare l’autore della Carmen.

Musica da camera

Altri spettacoli della rassegna

Ciclo Bizet, l'amore ribelle

16 maggio 2025 | 19:30

Il pescatore di perle

Musiche di G. Bizet

10 maggio 2025 | 16:30

Artisti dell’Académie de l’Opéra national de Paris

Musiche di G. Bizet

6 maggio 2025 | 19:30

Roberto Prosseda

Musiche di G. Bizet, L. Farrenc, C. Gounod, L. Diémer, A. Guilmant, S. Heller

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.