Pochi mesi dopo aver intrapreso il loro “Grand Tour”, nel novembre del 1763 i Mozart arrivano a Parigi dove le prodezze di Nannerl e di Wolfgang lasciano a bocca aperta tutti coloro che hanno l’occasione di ascoltarli. A Parigi vengono dati alle stampe i primi lavori di Wolfgang. Si tratta di due coppie di Sonate per clavicembalo con l’accompagnamento del violino che Leopold Mozart pubblicò a Parigi come Opus 1 e 2. La prima coppia è dedicata a Madame Victoire de France, figlia di Luigi XV, e la seconda alla contessa de Tessé.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.