La parola “arco” è un termine polisemico che si presta a vari significati. È l’arma con la quale si possono scoccare frecce mortali ma al tempo stesso può essere il mezzo per evocare mondi sonori vibranti di emozioni e di speranze, creando bellezza e suscitando la forza interiore per riprendersi dalle sfide e dagli ostacoli della vita. La musica come resilienza è il nucleo del programma musicale proposto, che comprende il tormentato Quartetto n.8 di D.Shostakovich, la prima esecuzione pubblica di due composizioni di L.Fattambrini e il brillante Quartetto Dance di T. Bedetti.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.