Approda a Sacile Anna Kravtchenko, pianista ucraina che ha iniziato la scalata del concertismo internazionale a soli 16 anni, con la vittoria nel 1992 del Concorso Busoni di Bolzano. Docente dal 2013 al Conservatorio della Svizzera Italiana, è stata allieva di Leonid Margarius all’Accademia di Imola, dove ha insegnato per 15 anni. “Se noi ci impegniamo la musica classica vivrà per sempre, bisogna farla amare ai giovani, perché la musica salva il mondo”, dichiara in un’intervista, rivelando la sua attenzione per le nuove generazioni.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.