“CIAO MONDO!” vuol essere il saluto benaugurante con il quale il duo formato dalla violinista Lidiya Futorska e dal fisarmonicista Serhii Khorovets apre la settima edizione de “I Venerdì al Monte”. La loro missione di far conoscere la ricchezza della cultura musicale ucraina ha prodotto un programma ideato appositamente per il festival, all’insegna della leggerezza e della poesia, spaziando dal ‘700 ai giorni nostri, con la Suite di Maria Slepchenko in prima esecuzione assoluta.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.