OMEGA propone un concerto da molti richiesto e poco eseguito perchè di non facile esecuzione, come la Rapsodia in blu del famosissimo compositore jazzista George Gershwin, e tantissimi altri suoi brani celebri. Ad eseguirli sarà il pianista Valerio Vezzani, già noto al pubblico di OMEGA per aver eseguito con successo alcuni concerti sia di Chopin, Beethoven, che di Morricone, Piazzolla e Battiato. Stavolta si esibirà sia da solista, che insieme ad un altro valido musicista, docente anche al conservatorio Cherubini di Firenze: Romano Pratesi, che si alternerà con Vezzani, sia con il sax tenore che con il clarinetto basso, nei brani più famosi di George Gershwin.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.