Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Filippo Gorini

Ravenna
Teatro Alighieri [Mappa]
giovedì 16 maggio 2024
ore 21:00

Programma

György Kurtág
Selezione di brani pianistici da “Játékok”
Franz Schubert
Sonata per Pianoforte in Si bemolle maggiore, D.960

Artisti

Filippo Gorini pianoforte

Rassegna

Ravenna Festival 2024

Informazioni

BIGLIETTI

A trent’anni non compiuti Filippo Gorini è diventato voce coraggiosa e rigorosa del pianismo mondiale, portando la sua visione universale della musica in progetti di ampie vedute come “The Art of Fugue Explored” – 14 dialoghi su Bach coi più grandi artisti, registi e architetti di oggi – o come “Sonata for 7 Cities”, che lo porterà a vivere in 7 metropoli del mondo per mostrare un nuovo modo di concepire il ruolo del musicista. Eletto dalla giuria del Premio Abbiati miglior solista del 2022, Gorini affronta programmi che scavano in profondità nei collegamenti sotterranei della storia, come dimostra l’accostamento tra l’ampio respiro della Sonata D 960 di Schubert e il miniaturismo del massimo compositore ungherese di oggi, György Kurtág, che al genio viennese guarda dalla prospettiva del XX secolo.

Recital pianistico

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.