Un concerto serale che trasporterà dalla suggestiva Piazza Santa Barbara alla Vienna di inizio Ottocento. Per l’occasione, un Ensemble formato da solisti del complesso residente e grandi interpreti ospiti eseguirà lo spumeggiante Ottetto per fiati e archi in fa maggiore di Schubert, pagina che nella struttura si richiama al Settimino di Beethoven, ma nella quale traspare la cifra stilistica di Schubert: eleganti sonorità e melodie liederistiche, ritmi incalzanti caratteristici delle sale da ballo, ma anche la scanzonata vivacità della Vienna bohemién.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.