L’opera di Puccini non lascia scampo: la si ama alla follia o la si odia sino alla morte; e sulla questione, Giovanni Bietti – noto pianista, compositore, musicologo e divulgatore musicale nonché storico amico di Trame Sonore – ha le idee decisamente chiare. Schierato dalla parte dei lovers del grande operista, nella lucente Galleria degli Specchi Bietti prenderà apertamente le difese di Puccini contro i “sostenitori della gloriosa tradizione strumentale italiana” con ‘Io Puccini lo amo’: illuminante incontro-concerto durante il quale svelerà i segreti che animano il suo amore per la musica del grande operista.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.