Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Simon Zhu
Simone Rugani

Bologna
Basilica di Santo Stefano [Mappa]
giovedì 6 giugno 2024
ore 21:00

Programma

Ludwig van Beethoven
Sonata per Violino n. 5, Op.24
Niccolò Paganini
Capricci n.5, n.7 n.24
Silvia Colasanti
A una voce lontana presto ascolto
Robert Schumann
Sonata per Violino n. 2, Op.121
Henryk Wieniawski
Theme original varié, Op.15

Artisti

Simon Zhu violino
Simone Rugani pianoforte

Rassegna

Bologna Festival 2024
Pianofortissimo & Talenti 2024

Informazioni

BIGLIETTI

Simon Zhu, 23 anni, tedesco di Tubinga, vincitore del Premio Paganini 2023, è un interprete molto maturo anche nelle dichiarazioni: «Il mio desiderio principale non è vincere i concorsi, ma migliorarmi il più possibile ed essere soddisfatto del mio modo di suonare». A Bologna presenta un programma ben equilibrato tra classicismo e virtuosismo, con la nota preziosa del brano per violino solo di Silvia Colasanti, commissionato alla compositrice romana dal Premio Paganini.

Violino

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.