L’Orchestra dei Castelli ospita una solista d’eccezione, Elena Veronesi, che torna a esibirsi nella sua terra d’origine con un capolavoro immortale di Mozart.
L’Orchestra dei Castelli nasce nel 2016 con l’intento di dar voce e corpo ai musicisti delle province emiliane, coinvolgendo direttori e cantanti dalla professionalità artistica consolidata. Il progetto di quest’anno, Mozart & Friends, affronta una pietra miliare nella produzione del grande compositore austriaco, il magnifico concerto per clarinetto e orchestra opera KV 622. Solista d’eccezione, Elena Veronesi, clarinettista bazzanese che si è conquistata un posto di rilievo nel panorama musicale internazionale.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.