Folies Baroques è un ambizioso progetto scritto a più mani per la XVIII edizione del festival e pensato per dare uno sguardo dinamico e completo sul tema della follia letteraria e strumentale. Le competenze artistiche chiamate in gioco sono molteplici: per la parte musicale, torna l’acclamato Ensemble Les Surprises, habitué del festival, composto da voce (Eugénie Lefebvre), viola da gamba (Juliette Guignard) e clavicembalo (Louis-Noël Bestion de Camboulas); per la parte drammaturgica, la penna è invece quella di Eliana Rotella, studentessa della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e già detentrice di numerosi riconoscimenti, mentre per la parte recitativa ci sarà Ilaria Felter, anch’essa studentessa del corso attori della medesima scuola, che interpreterà il bouquet di testi selezionati dalla drammaturga alternandoli ai brani musicali dell’ensemble, in una perfetta corrispondenza e dialogo fra musica e parole.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.