I giovani musicisti (di età tra i 13 e i 20 anni) dell’orchestra Bayerisches Landesjugendorchesters si incontrano tre volte all’anno durante le vacanze di scuola e sono seguiti da professionisti attenti e comprensivi. Ospitando direttori quali Jonathan Nott, Daniel Harding e Péter Eötvös, l’orchestra fa molto parlare di sé e innalza l’interesse internazionale nei suoi confronti. A Bressanone l’orchestra sarà diretta da Nicolas Rauss e presenterà i seguenti brani: Preludio, corale e fuga di Ottorino Respighi, Les Fresques de Piero della Francesca di Bohuslav Martinů, l’overture di Tannhäuser di Richard Wagner e Morte e trasfigurazione di Richard Strauss.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.