Come una bestia ferita che sanguina LEI se ne sta chiusa nella sua stanza, davanti al telefono, in attesa della chiamata di lui.
La loro ultima telefonata. Una dolorosa telefonata di addio.
Nell’attesa ripensa a tutte le volte in cui si sono incontrati, proprio in quella stanza o altrove. Cinque anni di folle amore.
La telefonata finalmente arriva e LEI pronuncia le parole che JEAN COCTEAU le ha attribuito mentre da un pianoforte scaturiscono le note che FRANCIS POULENC ha composto per accompagnare quelle parole.
È così che parole e musica fanno riaffiorare in LEI il ricordo del loro ultimo incontro.
LEI rivive lo strazio di quella notte colma delle sue dolorose recriminazioni che si sono scontrate con la glaciale indifferenza di lui.
Ora la vita di LEI dipende da una telefonata, da quel telefono che unisce ma può anche uccidere.
Uno squillo. E si vive. O si muore.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.