Il portale dedicato agli eventi di musica classica

I tre pianoforti

Griante (CO)
Ex-Asilo Maria, Amici di Arte Solidale [Mappa]
sabato 7 settembre 2024
ore 18:30

Programma

Ludwig van Beethoven
Poco Adagio, quasi Andante dall'Op.17 (trascrizione per violino)
Franz Schubert
Sonatina per violino e pianoforte in Re Maggiore
Clara Schumann
3 Romanze, Op.22
Joseph Joachim
Romanza per violino e pianoforte Op.2
Franz Liszt
La lugubre gondola, S.200
Félicien David
La Nuit (arr. H. Vieuxtemps)
Aleksandr Nikolaevič Skrjabin
Mazurche op. 9 per pianoforte
Johannes Brahms
Andante dal Quartetto Op.25 per pianoforte e archi

Artisti

Rassegna

Arte Solidale Festival 2024

Informazioni

Ingresso a offerta libera
INFORMAZIONI

L'ex-Asilo Maria di Griante e il suo salone, sede di Amici di Arte Solidale e del Centro Socio-Educativo della Coop. Sociale Azalea ha ospitato vari concerti primaverili durante il Decimo Anno di ASF e sarà il luogo del Concerto d'Apertura di ASF#10. Un evento unico nel suo genere dove i tre pianoforti storici utilizzati durante la settimana di festival vengono radunati nel Salone, per un'esibizione che copre l'intero Diciannovesimo secolo. Cominciando con un brano di Beethoven del 1800 fino ad arrivare alle Mazurche di Scriabin del 1899 eseguite dal pianista messicano Juan Pablo Hinojosa, l'evento includerà tutti gli artisti di ASF in un concerto di collaborazione. Il fortepiano viennese Samisch vedrà la violinista giapponese Eriko Nagayama esibirsi con Beethoven e Schubert, a cui seguiranno le celebri Romanze di Clara Schumann e Joseph Joachim, alternate tra i vari artisti sul Broadwood "Cottage" del 1877. Brani cameristici di Liszt, F. David e Brahms sul pianoforte del 1894, di casa a Griante, ci conducono attraverso un concerto di partecipazione, con narrazioni intorno alle storie dei pianoforti e dei compositori, per un evento di grande interesse culturale e ottima musica da camera.

Musica da camera

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.