L’Ensemble Vortex di Ginevra intraprende un viaggio in Italia per incontrare due importanti
ensemble della scena contemporanea, FontanaMIX di Bologna e Icarus vs. Muzak di Reggio Emilia, con l’intento di condividere alcuni dei loro amati pezzi per trio d’archi, con e senza elettronica; troverà ampio spazio anche il suono della chitarra elettrica. Il repertorio presentato in questo soggiorno italiano comprende brani di Daniel Zea e Arturo Corrales, due compositori fondatori dell’Ensemble Vortex, accanto a opere dell’amico Carlo Ciceri, di cui piangiamo la prematura scomparsa, e di Anna Korsun, giovane e già affermata compositrice ucraina. Spaziando dall’intimo pianissimo di alcuni pezzi alla fragorosa potenza di altri, la musica trasuda quell’energia sonora che contraddistingue l’Ensemble Vortex e la sua estetica, riuscendo a catturare il pubblico ad ogni esibizione.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.