Un ricordo particolare nel giorno di ricorrenza del decennale della scomparsa di Giulio Cattin, musicologo raffinato e indimenticato rettore della chiesa di San Vincenzo, ove fu propugnatore di un vero, felice decoro musicale nella liturgia. A chiusura di un articolato cartellone di iniziative promosso nel corso dell’anno dall’Istituto Diocesano per la Musica Sacra e Liturgica di Vicenza, il breve concerto della Cantoria intende riportare Mons. Cattin, anzi, don Giulio (come lui avrebbe preferito) nella sua “casa” di San Vincenzo; omaggiandone la figura umana, sempre più rimpianta da chi ha avuto il privilegio di incontrarne la ricchezza. Il programma si incentra sul piccolo, sereno “Requiem” di Giacomo Puccini, nel centenario della morte del grande compositore.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.