Teatro Comunale Pavarotti-Freni 2024/2025
In seguito al successo delle scorse stagioni, il Teatro Comunale di Modena saluta il 2025 con un brillante concerto in tradizione viennese e brani celebri dal repertorio di Capodanno.
Nato a Hokkaido in Giappone e cresciuto a Funabashi, Hirofumi Yoshida si è formato al Tokyo College of Music in direzione d’orchestra, pianoforte, contrabbasso e musicologia per poi proseguire gli studi all’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna e all’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Nel 2002 è stato il primo direttore d’orchestra a essere insignito del Gotoh Memorial Award, riconoscimento conferito ai giovani talenti più promettenti in ambito artistico in Giappone. Attualmente, il Maestro Yoshida ricopre il ruolo di Direttore Artistico della Fondazione della Rising Sun Opera in Giappone e Direttore Musicale della Filarmonica del Teatro Comunale di Modena. La Filarmonica del Teatro Comunale di Modena è composta da affermati professionisti ma è anche un’importante occasione di graduale inserimento di giovani musicisti.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.