Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Giuseppe Gullotta

Messina
Palacultura “Antonello da Messina” [Mappa]
domenica 26 gennaio 2025
ore 18:00

Programma

Francesco Cilea
Gouttes de Rosée, Op.33
Notturno, Op.22
Tros Petit Morceaux
3 Pezzi, Op.29
Suite di Stile Antico, Op.42
Risonanze nostalgiche

Artisti

Giuseppe Gullotta pianoforte

Chiara Rapisarda arti visive

Rassegna

Filarmonica Laudamo Messina 2024/2025

Informazioni

BIGLIETTI

Il concerto “Sinfonie Visive: l’Arte di Francesco Cilea” è  un viaggio musicale e visivo che esalta il carattere universale e dinamico del repertorio artistico di Cilea, ripercorrendo i luoghi della sua formazione e della sua vita personale. Il concerto nasce dalla necessità di valorizzare le opere pianistiche di Francesco Cilea offrendo al pubblico un'esperienza multi sensoriale, musicale e visiva;  il programma è incentrato su brani evocativi e caratteristici, che esaltano “il culto del semplice e del bello” di Francesco Cilea,  una musica pieni di sottigliezze che si integra col racconto per immagini a cura di Chiara Rapisarda, le suggestive video proiezioni che guidano lo spettatore, come in una galleria d’arte, in un percorso intimo e personale all’interno della casa del compositore, tra i suoi oggetti più cari e in altri luoghi di appartenenza.  In questo modo, il concerto trasforma la fruizione musicale in un’esperienza ancora più profonda, in  connessione con i luoghi e la vita dell’autore.

Recital pianistico

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.