Visita guidata alla chiesa di San Domenico al Corso a cura di Luca Fabbri, Curatore delle collezioni di arte medievale e moderna dei Musei Civici, e da Giulia Vendrametto, specializzanda in Storia dell’arte presso l’Università di Padova. Il concerto avrà luogo nella chiesa di San Domenico, il cui apparato decorativo è considerato uno dei più rappresentativi dell’arte veronese del Settecento. Tra le opere presenti figurano i lavori di Alessandro Marchesini, Antonio Zanoni, Sante Prunati, Antonio Balestra, Simone Brentana, Odoardo Perini. L’atmosfera barocca dell’edificio si fonderà con la musica di Mozart e Webern, creando una suggestiva e armoniosa sinfonia artistica. La visita guidata permetterà ai partecipanti di esplorare un sito museale ancora poco noto.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.