Il concerto propone brani tradizionali e brani di W. A. Mozart adattati per poter essere eseguiti con concerti di campane alla veronese, quindi con campane accordate secondo la scala diatonica maggiore. Si vuole così mostrare come, con questo sistema di suono delle campane unico al mondo, sviluppato a Verona nel 1776 e diffuso nelle province limitrofe, si possa eseguire musica con campane in grado di ruotare di 360°.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.