Filarmonica Laudamo Messina 2024/2025
Il terzo appuntamento con il Trio Boccherini completa e conclude il progetto triennale dedicato all’esecuzione integrale dei Trii per archi di Ludvig van Beethoven, repertorio suonato raramente e poco conosciuto dal pubblico.
Anche quest’anno il programma proposto prende spunto dal genio di Ludwig van Beethoven ed in particolare dalla “Serenata per trio d’archi op 8” mostrando quale grande influenza abbia avuto questa composizione sulle generazioni successive di compositori: Laszlo Weiner e Ernő Dohnányi, due talentuosi autori del ventesimo secolo che dal trio op. 8 di Beethoven hanno tratto ispirazione. Il concerto propone un piccolo viaggio musicale sul tema della Serenata per trio in un mondo sonoro ricco di contrasti e continuità.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.