Dopo la premiere tedesca del 19 settembre 2024 e le successive esecuzioni potremo scoprire e ascoltare la Ganz kleine Nachtmusik (Piccolissima serenata notturna per trio d’archi) di Wolfgang Amadeus Mozart, Angelo Foletto ci racconterà le tappe della scoperta e le caratteristiche dell’opera. L’esecuzione della Serenata sarà preceduta da una serie di brani per pianoforte di raro ascolto scritti da Mozart bambino e da un Duetto di Luigi Boccherini.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.