Filarmonica della Scala Stagione 2025
«La cosa più bella per un direttore d’orchestra è incontrare così tante persone. Però è vero anche il contrario, la cosa più difficile è salutare così tante persone. Secondo me per Elgar questo brano rappresenta la stessa cosa. Rappresenta la vita umana». Kazuki Yamada – direttore giapponese cresciuto sotto l’ala di Seiji Ozawa – si presenta per il suo debutto al Teatro alla Scala con le Enigma Variations di Elgar, capolavoro del compositore inglese che gli è rimasto nel cuore da quando è diventato Direttore Musicale della City of Birmingham Symphony Orchestra. Altrettanto emozionante sarà il Concerto in re maggiore di Čajkovskij nelle mani di Nikolaj Znaider, che il pubblico della Filarmonica ricorda ancora dal Concerto in Piazza Duomo del 2017.
Musiche di S. Rachmaninov, P.I. Čajkovskij
Musiche di J. Strauss jr., M. Ravel, D. Šostakóvič
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.