La stagione romantica 2024-2025
Il jazz americano è approdato in Europa ai primi del Novecento e per un certo periodo ha suscitato scandalo, prima di entrare pienamente a far parte del panorama musicale nel secondo dopoguerra. Questo lento periodo di acclimatazione corrisponde cronologicamente all’età d’oro della mélodie francese; da Gabriel Fauré a Francis Poulenc, il genere si colloca all’avanguardia della ricerca armonica e diventa un segno dell’identità estetica francese. Accompagnati dal pianista jazz Étienne Manchon, il soprano Judith van Wanroij e il baritono Philippe Estèphe propongono un dialogo tra questi due mondi, così vicini nella loro raffinatezza eppure così lontani.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.