Shostakovich non è stato solo uno dei massimi musicisti del Novecento, ma anche un appassionato competente di calcio, Attraverso i suoi commenti ed i suoi ricordi sportivi, “Se Spartak piange” vuole ricostruire un pezzo di storia sovietica popolato da personaggi, spesso, ingombranti. Le vicende di Nikolaij Starostin e Lev Jashin, due calciatori cui non arrise uguale fortuna, s’intrecciano, in questo racconto basato su dati reali e riflessioni immaginarie, con quella di Shostakovich, compositore in perenne conflitto pubblico e privato con il potere politico. Una storia condita di musica, calcio e politica. Una storia, poco ordinaria, di vita sovietica.
Musiche di R. Schumann, G. Fauré, J. Williams, S. Rachmaninov
Musiche di G. Di Bacco, D. Milhaud, G. Gershwin
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.