Open Classica Unione Musicale di Torino 2023/2024
I Concerti del Lingotto 2023/2024
L’unica, irripetibile natura della musica suonata dal vivo è centrale per la comprensione della bellezza espressiva e dell’irresistibile onestà dell’arte di Grigory Sokolov. Le poetiche interpretazioni del gigante della tastiera russo, che prendono vita durante l’esecuzione con un’intensità mistica, scaturiscono dalla profonda conoscenza delle opere che fanno parte del suo vasto repertorio. Schivo e antidivo per eccellenza, nei suoi recital pianistici Sokolov trascende il mero virtuosismo per immergersi nella musica con la sua ipnotica spontaneità raccogliendo ovunque trionfali accoglienze dal pubblico e dalla critica.
Dopo un intervallo di sei anni, il leggendario pianista di San Pietroburgo, artista esclusivo Deutsche Grammophon che ha raggiunto fama mondiale vincendo il Concorso Čajkovskij di Mosca a soli sedici anni, torna al Lingotto in un attesissimo recital, realizzato in collaborazione con Unione Musicale (che lo ospitò in stagione nel 2017).
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.