Open Classica Unione Musicale di Torino 2023/2024
Per il debutto all’Unione Musicale il duo formato dal violinista svizzero e napoletano Fabrizio von Arx e dal pianista statunitense Kit Armstrong presenta un ricco programma all’insegna del virtuosismo, in cui spiccherà l’eccezionale violino Stradivari The Angel (ex-Madrileno) del 1720.
Fabrizio von Arx inizia gli studi di violino all'età di cinque anni. Bambino prodigio, vince giovanissimo il Concorso di Vittorio Veneto e altri concorsi nazionali per giovani talenti. Si perfeziona a Ginevra dove ottiene il primo premio in virtuositè con Corrado Romano e poi quello di ‘performer’ presso l'Indiana University di Bloomington (Stati Uniti) con Franco Gulli e Nelli Skolnikova.
Nato nel 1992 a Los Angeles, Kit Armstrong è pianista, organista e compositore eccezionalmente dotato per le scienze. A cinque anni inizia a studiare pianoforte e composizione e a soli sette è il più giovane studente mai ammesso alla Chapman University of California. Studia parallelamente musica, fisica, chimica e matematica e consegue sia una laurea in musica presso la Royal Academy of Music di Londra sia un master in matematica pura presso l'Università di Parigi VI. Alfred Brendel è suo insegnante e mentore dal 2005.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.