Il primo dei suoi due recital tenuti a Varsavia, Bruce Liu, trionfatore della diciottesima edizione del Concorso Chopin, lo aveva dedicato alle vittime della guerra ucraina. È il gesto di un musicista dotato di mente e di cuore, e lo si comprende bene anche ascoltando le sue interpretazioni: rigorose, lucide, impeccabili. Nato a Parigi da genitori cinesi ma cresciuto musicalmente a Montreal, Bruce Liu porta a Bologna un recital che si allontana dal prediletto Chopin per toccare il classicismo di Haydn e Beethoven, il Novecento di Prokof’ev fino ad approdare alle “jazzistiche” Variazioni op.41 del compositore russo, nato nel 1937, Nikolai Kapustin.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.