Trame sonore dà il benvenuto al suo pubblico con un titolo immancabile nella programmazione del Festival: il Trio in la minore di Maurice Ravel. Sin dalla sua prima esecuzione, questo capolavoro conquistò il favore del pubblico e ancora oggi continua a stupire per l’incredibile sintesi tra sonorità eteree e adamantine e regolarità formale; tra modelli del passato, in particolare Rameau, e moderni, come Debussy… Sempre con un occhio alla tradizione strumentale francese, insomma. Un titolo che incarna perfettamente lo spirito di questa edizione di Trame Sonore: ricordare il passato, ma per guardare al futuro!
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.