La splendida Galleria degli Specchi ospiterà il Quartetto Avetis, giovane formazione armena che coinvolge virtuosi musicisti lanciati in prestigiose carriere internazionali, e Maya Oganyan, agli inizi di una promettente carriera e selezionata dall’attività di scouting di Trame Sonore. I cinque interpreti eseguiranno un capolavoro indiscusso della musica da camera e dell’intera produzione di Dvorák: il Quintetto per archi e pianoforte in la maggiore, pagina che marca la maturità cameristica del suo autore e ne incarna compiutamente l’estetica, sospesa tra fedeltà alla tradizione classico-romantica e fascino per il folklore popolare ceco.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.