Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Ditta Rohmann

Leggiuno (VA)
Eremo di Santa Caterina [Mappa]
mercoledì 21 agosto 2024
ore 20:30

Programma

Johann Sebastian Bach
Suite per Violoncello n. 1 in Sol maggiore, BWV 1007
Suite per Violoncello n. 5 in Do minore, BWV 1011
Suite per Violoncello n. 3 in Do maggiore, BWV 1009

Artisti

Ditta Rohmann violoncello

Rassegna

Stresa Festival 2024

Informazioni

BIGLIETTI

Per il violoncello Johann Sebastian Bach inventa dal nulla un intero universo espressivo. Sceglie la forma della suite di danze senza mai scostarsi dallo schema standard: allemanda, corrente, sarabanda, giga, precedute da un preludio e con una coppia di galanterien (minuetti o bourrées o gavotte) intercalata tra la terza e la quarta danza. Divisa in due serate, l’esecuzione integrale delle Suite ritorna a essere un punto fermo dei concerti del Festival: proposta nella cornice suggestiva dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno, rinnova la consuetudine di offrire il capolavoro bachiano con interpreti ogni volta differenti. La violoncellista ungherese Ditta Rohmann è nota per la sua spiccata versatilità: oltre a esibirsi in qualità di solista e in musica da camera in tutta Europa, si dedica a improvvisazioni di world music, spettacoli di danza e più recentemente è apparsa come attrice. Le sue collaborazioni si estendono a musicisti e formazioni di grande prestigio grazie al suo esteso repertorio che spazia dalla musica barocca ai compositori contemporanei.

Violoncello

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.