Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Grigorij Sokolov

Torino
Centro Congressi Lingotto [Mappa]
venerdì 29 novembre 2024
ore 20:30

Programma

William Byrd
Jhon Come Kisse Me Now, T 480
The First Pavan. The Galliard to the First Pavan T 487
Fantasia, T 455
Alman T 436
Pavan: The Earl of Salisbury. Galliard. Second Galliard T 503
Callino Casturame, T 443
Frédéric Chopin
4 Mazurche Op.30
3 Mazurche Op.50
Robert Schumann
Waldszenen, Op.82

Artisti

Grigorij Sokolov pianoforte

Rassegna

I Concerti del Lingotto 2024/2025

Informazioni

BIGLIETTI

L’unica, irripetibile natura della musica suonata dal vivo è centrale per la comprensione della bellezza espressiva e dell’irresistibile onestà dell’arte di Grigory Sokolov. Le interpretazioni del grande pianista russo, che prendono vita durante l’esecuzione con un’intensità mistica, scaturiscono dalla profonda conoscenza delle opere che fanno parte del suo vasto repertorio. Dopo il successo dello scorso novembre, Sokolov torna in Auditorium con un nuovo attesissimo recital che affianca le Mazurche op. 30 e op. 50 di Chopin e il magico mondo silvestre delle Waldszenen di Schumann ad alcune perle della musica antica per tastiera di William Byrd, maggiore compositore inglese del periodo elisabettiano.

Recital pianistico

Altri spettacoli della rassegna

I Concerti del Lingotto

20 maggio 2025 | 20:30

Les Musiciens du Louvre | Marc Minkowski

Musiche di W.A. Mozart

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.