Filarmonica della Scala Stagione 2024
Debutta al Teatro alla Scala Matthias Pintscher, direttore e compositore tedesco che ha appena terminato uno straordinario decennio alla guida dell’Ensemble Intercontemporain. È suo il brano per violino e orchestra incluso nel programma che accosta Stravinskij, Fauré e Debussy : «Mar’eh è una parola ebraica che significa “volto”, “segno”, ma anche l’aura di un volto, qualcosa di meraviglioso che ti appare all’improvviso», spiega. Di sicuro Ilya Gringolts – violinista russo per la prima volta al Piermarini – è l’interprete ideale, cesellatore di suoni sempre nuovi, che si materializzano come dal nulla per fondersi con l’orchestra.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.