Anche Alexandre Kantorow deve parte della sua fortuna al fiuto di René Martin, il vulcanico inventore de La folle journée di Nantes e del Festival de La Roque d’Anthéron. Kantorow, classe 1997, famiglia di musicisti, debutta a sedici anni a Nantes e desta subito grande impressione per il suo virtuosismo trascendentale. Sei anni dopo, nel 2019, la consacrazione con la vittoria (primo francese della storia) al Concorso Čajkovskij di Mosca. Il suo repertorio di elezione – come dimostra il programma che porta a Bologna Festival – rimane quello del secondo Ottocento: Brahms, Liszt e due incursioni nel primo Novecento con Rachmaninov e Bartók.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.