Incontro sulla tastiera 2023/2024
Quarto e ultimo concerto per piano solo in programma in questa Stagione. Protagonista il trentino Carlo Prampolini. Classe 1991, Prampolini è un poliedrico musicista, che sa spaziare dal pianismo al canto corale. Nel 2015 ottiene il Master con distinzione in pianoforte al Conservatorio Reale di Bruxelles e di lì a poco inizia a farsi notare per una spiccata abilità nel repertorio contemporaneo, tanto che inizia a collaborare con svariati Ensemble, diretti da Marco Angius, Tonino Battista, Vittorio Parisi e Fabio Maestri. Prampolini ha approfondito con passione anche il repertorio cameristico e dal 2018 si è cimentato anche nell’attività da tenore solista, fino ad entrare nell’ensemble vocale contemporanea “Ottovocale” di Bruxelles. Un artista da scoprire insomma…
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.