Istituzione Universitaria dei Concerti 2024/2025
Apre la kermesse dei grandi ospiti internazionali, martedì 5 novembre alle 20.30 in Aula Magna, il violinista e violista Michael Barenboim. In occasione del 100° anniversario della nascita di Pierre Boulez, autore a cui è particolarmente legato e con il quale ha coltivato un intenso rapporto artistico e di amicizia, Barenboim propone il brano Anthèmes 1 per violino solo e, insieme a Gilbert Nouno, Anthèmes 2, quest’ultimo un complesso brano per violino e live electronics già eseguito in varie capitali europee, per le celebrazioni del 90esimo compleanno del compositore francese. Il programma accosta a Boulez, anche brani di Lili Boulanger, Henri Vieuxtemps, Maurice Ravel, con la presenza sul palco dell’Aula Magna della pianista Natalia Pegarkova.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.