Filarmonica di Rovereto 2023/2024
Fresco vincitore del primo premio alla 64a edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni”, Arsenii Mun è nato nel 1999 a San Pietroburgo ed è attualmente iscritto alla Juilliard School nella classe di S. Babayan. Nell’estate 2019 ha ricevuto il titolo di “Yamaha Artist”. Ha ottenuto, tra gli altri, i primi premi alla Horowitz Competition in Ucraina, alla Arthur Rubinstein Competition in Polonia e alla St. Priest Competition in Francia.
Oltre al primo premio, la giuria del Concorso Busoni gli ha assegnato il premio “Arturo Benedetti Michelangeli”, dopo ben quindici anni dall’ultimo conferimento: questo particolare riconoscimento viene assegnato infatti solo in caso di designazione unanime del vincitore da parte della giuria.
Come ormai tradizione, siamo orgogliosi di ospitare all’interno della Stagione dei Concerti il vincitore di questo importante concorso.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.